Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dialogo intorno al libro: Traditori

13 Ott 2023 @ 18:30 - 20:30

Gratuito
Dialogo interno al libro: Traditori

Come fango e depistaggio hanno segnato la storia italiana

Venerdì 13 ottobre presso il Salone Ducale del Comune di Aosta si terrà l’incontro con Paolo Borrometi, noto giornalista e scrittore, codirettore dell’agenzia Agi. L’evento, intitolato “Dialogo intorno al libro: Traditori. Come fango e depistaggio hanno segnato la storia italiana“, sarà introdotto da Luca Tonino, Presidente del Consiglio Comunale di Aosta e da Alessandro Mano, giornalista valdostano e presidente dell’Asva.

In dialogo con Sara Sergi, vicepresidente dell’Asva, Paolo Borrometi ci guiderà in una conversazione che promette di essere tanto stimolante quanto necessaria. Borrometi, sotto scorta da dieci anni per il suo impegno di denuncia, ha ricevuto onorificenze dal Presidente della Repubblica e collabora con diverse organizzazioni per la legalità e la libertà di stampa. Un’occasione per un dialogo aperto e approfondito su temi che toccano la storia e l’attualità italiana. Un appuntamento ideale per tutti coloro che sono interessati a comprendere le dinamiche che influenzano la nostra società. Vi aspettiamo per questa riflessione critica e per un dialogo che promette di essere coinvolgente ed attuale.

PAOLO BORROMETI

Paolo Borrometi, nato a Ragusa nel 1983, laureato in Giurisprudenza, ha iniziato a lavorare al «Giornale di Sicilia» e ha poi fondato il sito di informazione e inchiesta «La Spia». Sotto scorta da dieci anni, oggi è condirettore dell’agenzia di stampa AGI, collabora con diverse testate giornalistiche. Per il suo impegno di denuncia, ha ricevuto l’onorificenza motu proprio dal presidente della Repubblica. È responsabile legalità della Federazione nazionale della Stampa, presidente di «Articolo 21», collabora con Libera, la Fondazione Caponnetto e con la Cgil. Con Solferino ha pubblicato Un morto ogni tanto (2018), Il sogno di Antonio (2019) e Traditori (2023). Con Mondadori ha pubblicato Siate rompiscatole – La storia di Padre Pino Puglisi (2023).

Per info: eventi@rvbr.it

Dettagli

Data:
13 Ott 2023
Ora:
18:30 - 20:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

RVBR
Email
eventi@rvbr.it

Luogo

Salone Ducale, Municipio di Aosta
Piazza Chanoux, 8
Aosta, AO 11100 Italia
+ Google Maps
Phone
016545858

Riflessioni e confronti, storie e narrazioni sono ingredienti indispensabili per contribuire alla nascita di un nuovo modello di coesione sociale e di sviluppo del territorio. Riverberi, Storie di Comunità è il luogo di dialogo tra le grandi personalità delle istituzioni e della società civile con la cittadinanza, nel quale discutere di modelli di Comunità attiva, alimentata da un moderno e competente spirito di solidarietà, attento alla salvaguardia del Pianeta e alla promozione di uno sviluppo sostenibile.

Link utili
Contatti

Piazza della Repubblica, 7
11100 – Aosta (AO)

info@rvbr.it

rvbr.it © 2024. Tutti i diritti riservati – Privacy e Cookie Policy – Credits