Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Racconti a fil di cielo

15 Ott 2023 @ 11:00 - 13:00

Gratuito

"Conte dai monti: un'esperienza artistica multisensoriale": presentazione in anteprima assoluta del libro scritto a quattro mani da Bobo Pernettaz e Franz Rossi e facente parte dell'omonimo progetto.

 “Conte dai monti” non è solo un libro: ogni racconto è corredato da un QRcode che permette di ascoltare la viva voce di Bobo, accompagnata da un paesaggio sonoro realizzato da Franz.

Bobo Pernettaz, che si definisce un “sarto di legni esausti”, crea opere d’arte assemblando vecchi legni tarlati, consunti e segnati. “Mi considero un sarto di legni esausti, li cerco e li sposo curandone trame e tessitura. Inseguivo il segno, una volta, ora cerco emozioni assemblando i legni in composizioni a volte dissonanti e altre volte armoniche ma sempre frutto di accurata progettazione con carta e matita,” afferma Pernettaz.

L’evento offre un’esperienza artistica che mescola varie forme espressive: dalla scrittura, alla pittura, fino al podcasting. Un viaggio multisensoriale che vi farà scoprire il territorio attraverso parole, immagini e suoni. Un momento pensato per immergersi in un’arte che va oltre il semplice atto della lettura, invitando a un’esperienza completa che coinvolge tutti i sensi. Quando? Domenica 15 ottobre alle ore 11:00 presso il Salone Ducale del Comune di Aosta

BOBO PERNETTAZ
Classe 1952, valdostano doc, è un pittore dallo stile inconfondibile in cui mescola alle tinte forti dei suoi disegni degli elementi scolpiti nel legno in modo da dar loro tridimensionalità. Ha mescolato spesso pittura e scultura, usando vari materiali. È un espositore fisso della Fiera di Sant’Orso e i suoi oltre 50 anni di produzione lo rendono uno degli artisti più noti della Valle d’Aosta.

Questo è il suo primo libro di racconti.

FRANZ ROSSI
C
lasse 1964, veneziano, ha trovato il suo equilibrio in Valle d’Aosta dove vive dal 2010. È uno scrittore che spazia dai romanzi, ai saggi, alle guide. Con il suo primo libro, Corro perché mia mamma mi picchia, scritto a quattro mani con Giovanni Storti, ha vinto il Premio Bancarella Sport nel 2014. Ha creato con Denis Falconieri il podcast Passaggi a Nord Ovest e segue professionalmente (come autore e producer) diversi altri podcast. Questo è il suo debutto come cantautore.

Per informazioni: eventi@rvbr.it

Dettagli

Data:
15 Ott 2023
Ora:
11:00 - 13:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

RVBR
Email
eventi@rvbr.it

Luogo

Salone Ducale, Municipio di Aosta
Piazza Chanoux, 8
Aosta, AO 11100 Italia
+ Google Maps
Phone
016545858

Riflessioni e confronti, storie e narrazioni sono ingredienti indispensabili per contribuire alla nascita di un nuovo modello di coesione sociale e di sviluppo del territorio. Riverberi, Storie di Comunità è il luogo di dialogo tra le grandi personalità delle istituzioni e della società civile con la cittadinanza, nel quale discutere di modelli di Comunità attiva, alimentata da un moderno e competente spirito di solidarietà, attento alla salvaguardia del Pianeta e alla promozione di uno sviluppo sostenibile.

Link utili
Contatti

Piazza della Repubblica, 7
11100 – Aosta (AO)

info@rvbr.it

rvbr.it © 2024. Tutti i diritti riservati – Privacy e Cookie Policy – Credits