Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sesso e sentimento da Petronio a Stranamore

12 Ott 2023 @ 20:30 - 22:30

Gratuito
Riverberi Aosta Ottobre 2023

Parabola discendente o cambiamenti virtuosi nell'affettività e nella sessualità?

“Riverberi – Storie di comunità” entra nel vivo con la prima serata, giovedì 12 ottobre, presso il Teatro Giacosa di Aosta, alle ore 20:30.

La serata inizierà con la Stand Up Comedian Arianna Porcelli Safonov e il suo spettacolo “Fermate l’evoluzione, io scendo“. Con uno sguardo irriverente su costumi e assurdità del mondo, Arianna ha conquistato un vasto seguito sia sul web che dal vivo. Un’occasione di assistere a un’esibizione che promette di essere tanto divertente quanto penetrante!

A seguire, l’intervento del Dr. Ivan De Marco, psicologo, psicoterapeuta e sessuologo clinico, sul tema “Sesso e sentimento da Petronio a Stranamore“. Una riflessione profonda sulla storia dell’affettività e della sessualità umana, e su come queste dinamiche stiano cambiando nel contesto della globalizzazione.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Valle D’Aosta e promette di offrire una serata di riflessione e divertimento.

ARIANNA PORCELLI SAFONOV 
«Far ridere è la mia missione [..] Io faccio ridere con l’intento di ridare il giusto obiettivo ai bisogni sociali, che non sono solo quelli dei disperati ma quelli di tutte le persone».
Nata a Roma e laureata in Storia del costume, Arianna Porcelli Safonov nel 2008 inizia a studiare teatro comico e apre un blog di racconti umoristici, Madame Pipì. Dal 2010 al 2014 conduce a Madrid un programma televisivo. Tornata a vivere in Italia affitta un piccolo fienile, dove si impegna anima e corpo nella scrittura di monologhi comici che attingono alla realtà di una campagna “incontaminata” contrapposta alla confusione della metropoli. Grazie a uno sguardo irriverente sul mondo, costumi e assurdità del mondo, i suoi testi hanno un vasto seguito sui social (41,7mila follower su Instagram, 343mila follower su Facebook, 2.209.001 visualizzazioni su Youtube) e dal vivo.
È attrice comica e autrice dei suoi monologhi di satira sociale e jam session tra musica e ironia; conduttrice di format tv e live; creatrice di branded parody content live e web. Con Fazi Editore ha pubblicato due bestseller: Fottuta campagna (2016) e Storie di matti (2017).

DOTT. IVAN DE MARCO
Ivan De Marco, psicologo, psicoterapeuta, sessuologo clinico, professore aggiunto dell’Università Salesiana di Torino. PhD in psicologia clinica e delle relazioni interpersonali, psicologo, psicoterapeuta, sessuologo clinico, didatta SITCC, socio fondatore SIPCP e Linea-Menti, socio FISS, Docente Aggiunto per gli insegnamenti della cattedra di Psicologia clinica e dinamica presso IUSTO.

Per info: eventi@rvbr.it

Dettagli

Data:
12 Ott 2023
Ora:
20:30 - 22:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

RVBR
Email
eventi@rvbr.it

Luogo

Teatro Giacosa
Rue Xavier de Maistre, 15
Aosta, AO 11100 Italia
+ Google Maps
Phone
016545858

Riflessioni e confronti, storie e narrazioni sono ingredienti indispensabili per contribuire alla nascita di un nuovo modello di coesione sociale e di sviluppo del territorio. Riverberi, Storie di Comunità è il luogo di dialogo tra le grandi personalità delle istituzioni e della società civile con la cittadinanza, nel quale discutere di modelli di Comunità attiva, alimentata da un moderno e competente spirito di solidarietà, attento alla salvaguardia del Pianeta e alla promozione di uno sviluppo sostenibile.

Link utili
Contatti

Piazza della Repubblica, 7
11100 – Aosta (AO)

info@rvbr.it

rvbr.it © 2024. Tutti i diritti riservati – Privacy e Cookie Policy – Credits